All’interno di una relazione sentimentale, che sia di lunga data o più recente, è abbastanza normale domandarsi se l’altra persona sia fedele oppure no. Purtroppo, esistono persone abituate a mentire ma anche i più abili nel raccontare frottole e fandonie possono essere scoperti. Individuare un bugiardo non è semplice ma esistono dei segnali che aiutano a capire se il partner è sincero oppure no.

Il linguaggio del corpo non mente

Si parla di comunicazione non verbale per indicare le espressioni facciali e il linguaggio del corpo che sono in grado di comunicare anch’essi dicendo qualcosa in più o addirittura di diverso rispetto alle parole. Se da una parte è possibile mentire utilizzando le parole, dall’altra con il corpo è possibile che venga raccontata un’altra verità. Il linguaggio del corpo non può mentire poiché esistono dei segnali che un bravo detective e investigatore privato Roma sa riconoscere.

I segnali che svelano le menzogne

Chi mente è agitato, può battere gli occhi più rapidamente, cambia il tono di voce e sorride in modo meno naturale. Altri segnali potrebbero riguardare le braccia incrociate che indicano un atteggiamento di difensa o di chiusura tipico di chi ha qualcosa da nascondere e celare al suo interlocutore. Certe persone quando raccontano bugie sono agitate e battono ripetutamente la gamba e il piede per terra. C’è chi si tocca il viso o la bocca e altre parti del viso oppure giocherella con degli oggetti accanto a sé come chiavi o penne. Sono tutti segnali molto importanti per smascherare un bugiardo che voleva nascondere una relazione extraconiugale. Al giorno d’oggi l’infedeltà coniugale è ancora una delle richieste più comuni che vengono fatte a un valido detective e investigatore privato Roma.

L’osservazione di tali segnali ed espressione inconsce insieme al confronto dei fatti, può già da solo indicare la tendenza a mentire su alcuni argomenti delicati come le relazioni interpersonali. Con un po’ di allenamento, diventa quindi possibile scoprire chi mente e copre una relazione extraconiugale o una storiella che comunque indicano l’impossibilità di fidarsi del coniuge o del partner.

Di Grey