Ci sono in realtà diverse tipologie di parquet e pavimenti che si possono scegliere per rivestire le superfici di casa, tutto sta nel conoscere i pregi e difetti di ognuna di loro. In particolare, quando si parla di parquet, ci sono tanti tipi da confrontare. Uno dei principali che si trova alla vendita parquet a Roma è il lamellare. Ecco allora quali sono i principali vantaggi e svantaggi di un pavimento lamellare, noto anche come industriale, per andare a capire se è quello che state cercando oppure no.
Economico
Ovviamente, Il principale punto di forza del parquet lamellare, detto anche industriale, riguarda sicuramente il suo prezzo. Tra le diverse tipologie pavimenti presenti alla vendita parquet a Roma è sicuramente quello con il costo inferiore. In pratica, si riesce a pavimentare Le superfici di casa con una spesa contenuta. È un’ottima soluzione per tutte quelle persone che non hanno a loro disposizione grandi quantità di denaro per completare i lavori di ristrutturazione edilizia moto Attenzione però a ricordare che il parquet industriale in massello può costare meno rispetto al prefinito ma necessita di alcune operazioni dopo la posa in opera come la levigatura e verniciatura che hanno un costo piuttosto alto.
Resistente e duraturo
Uno dei motivi per cui questo pavimento prende il nome di parquet industriale alla vendita parquet a Roma riguarda proprio il fatto che un tempo veniva utilizzato soprattutto in contesti industriali. Il motivo se si tratta di una pavimentazione che si differenzia dalle altre per via del suo alto grado di resistenza. Non teme alto calpestìo o graffe perché molto duro. Inoltre, la sua durata nel tempo aumenta ancora di più se si considera il fatto che può essere sottoposto ad operazioni come la levigatura più volte nel corso del tempo. Rimuovendo uno strato superficiale di pavimento, si porta alla luce uno strato inferiore del tutto perfetto come se fosse nuovo.
Colore non omogeneo
Infine, per diverse persone il fatto che il parquet lamellare non abbia un colore omogeneo È un forte svantaggio che impedisce di creare una base omogenea su cui andare a costruire l’arredamento dell’ambiente. Tuttavia, in altri contesti il tipo di disegno ed estetica del pavimento lamellare è invece un punto di forza in grado di essere altamente decorativo È molto indicato per alcuni particolari stili di arredo al passo con gli ultimi Trend del momento.