Nel momento in cui si parla di serrande per i negozi, esistono diversi modelli e soluzioni da prendere in considerazione. Oggi parliamo in particolare della serranda a maglia per capire di che cosa si tratta e quando vale la pena sceglierla.

Che cos’è una serranda a maglia

Una serranda a maglia è una tipologia molto valida per i negozi. È molto diffusa poiché si tratta di una soluzione ottimale in tanti casi. La serranda è formata da una maglia metallica che lascia intravedere la vetrina e quindi la merce esposta. Le maglie formano un disegno geometrico che può avere una certa valenza estetica. Esiste anche una variante della serranda a maglia che prende il nome di tubolare che presenta degli elementi che formano un disegno a rettangoli sulla vetrina. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serrandeavvolgibiliroma.it

Perché scegliere una serranda a maglia

Una serranda a maglia o tubolare è consigliata nel momento in cui si desidera mostrare i prodotti esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso. Dal punto di vista estetico, la serranda a maglia presenta un vantaggio in più rispetto a quella ceca che invece chiude completamente la vetrina. Anche nel momento in cui il negozio dovesse essere chiuso, i clienti possono visionare la merce esposta. In sostanza, è possibile attirare la clientela anche fuori dall’orario di chiusura. Si tratta del modello da preferire soprattutto nelle belle vie del centro dove le persone passeggiano anche con i negozi chiusi.

Naturalmente, una serranda a maglia presenta anche dei punti di debolezza che vanno analizzati nel dettaglio. Non essendoci degli elementi pieni a chiudere la vetrina, la sicurezza è ridotta. Vale a dire che è possibile che la vetrina venga infranta da un oggetto contundente. Allo stesso modo, è possibile inserire degli oggetti per scassinare la vetrina. Inoltre, è inevitabile che con tale soluzione la vetrina si sporchi di più costringendo a maggiore lavori di manutenzione e pulizia.

In linea di massima, questo modello di serranda è più consigliato in zone dove la sicurezza è alta e il rischio di subire furti o danneggiamenti è minore.

Di Grey