Per creare una zona d’ombra che ti permetta di vivere al meglio i tuoi spazi esterni, ci vuole una tenda da sole di grandi dimensioni. Ne esistono di varie tipologie tra cui puoi trovare quella che fa al caso tuo e risponde meglio alle tue necessità. Scopri subito quali sono e risolvi il tuo problema!
Tenda a vela
Una prima soluzione che può fare al caso tuo quando sei alla ricerca di tende da sole a Roma di grandi dimensioni è quella a vela. Si tratta di una particolare tenda dalla forma triangolare che si ispira alle vele dei windsurf. Dopo una sessione di windsurf, i surfisti sono soliti stendere le vele ad asciugare al sole e mettersi al di sotto per rilassarsi. Nasce così la tenda a vela che però ha sempre bisogno di tre punti di ancoraggio, uno o più dei quali può comunque esser un muro della casa.
Pergotenda
Invece, se sei alla ricerca di una tenda per il tuo giardino che non abbia bisogno di strutture, la pergotenda è la soluzione che risolve ogni tuo problema. La particolarità di questa tenda è data proprio dal fatto che si monta su una struttura autoportante che non ha necessità di essere appoggiata alla casa o simile. La struttura può essere sistemata in una zona qualunque del tuo giardino e non c’è bisogno di chiedere il permesso.
Tende ad attico
Infine, se la tua casa si trova al piano terra e ha una portafinestra che dà direttamente sul giardino, quello che ti serve si chiama tenda ad attico. Questa particolare tipologia di tende da sole a Roma si sistema proprio in questa zona, diventando una zona di passaggio tra dentro e fuori. Interno ed esterno della casa sono messi ancora più in comunicazione grazie a questa soluzione che aumenta la superficie calpestabile di casa tua.
È una delle soluzioni che avvalora ancora di più il tuo immobile che acquista punti sul mercato immobiliare se eventualmente dovessi mettere in vendita in un secondo momento.