Tra mille peripezie e imprevisti vari, siete riusciti comunque ad arrivare in fondo al vostro trasloco. Ora siete finalmente nella vostra nuova sistemazione senza aver incontrato particolari problemi e intoppi. Tuttavia, non è arrivato ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo perché, purtroppo, il lavoro non è ancora finito.vi sarete già accorti da sole: in casa regna il disordine più completo tra scatoloni da svuotare e mobili da rimontare e mettere in ordine. Ecco allora alcuni consigli utili per rendere più facile e snello il riordino finale ma soprattutto la permanenza nella nuova sistemazione durante i primi giorni.

La borsa dei primi giorni

I primi giorni nella nuova casa possono rilevare rivelarsi più problematici di quanto potreste mai pensato. Tenete presente che il riordino non è immediato e ci vorranno alcuni giorni, o addirittura settimane, per mettere tutto in ordine. Per questo motivo, dovreste preparare una borsa con tutto il necessario per affrontare i primi giorni nella vostra nuova casa dopo il difficile e stressante periodo del trasloco.

Infatti, è facile che non abbiate voglia né tantomeno energia di mettere tutto in ordine e potete infatti dedicarvi a questa operazione con calma più avanti se avete preparato una borsa con all’interno quello che vi serve come i vestiti per il lavoro, il necessario per la cura della persona e il pigiama per la notte.

Consulta il tuo inventario degli scatoloni

Dopo che avete portato tutti gli scatoloni preparati nel vostro appartamento grazie al noleggio piattaforme aeree Roma è facile che vi troviate improvvisamente a voler a tutti costi un oggetto senza sapere però esattamente dove si trova. È una situazione davvero molto comune che capita a tutti e che può essere risolta facilmente se avete avuto cura di realizzare un piccolo inventario di tutti gli scatoloni preparati.

Consultate subito il documento dove avete riportato il numero dello scatolone e il contenuto nel dettaglio per trovare quello che vi serve in un attimo senza rovistare alla rinfusa nei vari contenitori creando solo disordine ulteriore.

Di Grey