È inevitabile che con l’organizzazione di una giornata importante come quella delle nozze sorgano momenti di nervosismo e stress. Per evitare di ritrovarsi all’ultimo minuto con un grosso problema da risolvere, questi sono alcuni utilissimi consigli da tenere sempre presenti per un’organizzazione perfetta senza intoppi o sorprese.

Andare dall’estetista la settimana prima e non all’ultimo

Tantissime persone commettono l’errore di andare dall’estetista o addirittura dal parrucchiere troppo a ridosso del matrimonio. In particolare le sedute dall’estetista dovrebbero essere fissate all’incirca una settimana ella prima del giorno della notte per evitare di arrivare con rossore e abrasioni importanti sul volto. Altri, arrivano arancioni al giorno del matrimonio perché la pelle non ha assorbito bene l’auto abbronzante. Per evitarlo, basta andare prima per avere eventualmente il tempo di risolvere piccoli problemi e disastri che possono sempre succedere.

Assaggiate più volte i piatti del menù

Tante persone commettono l’errore di assaggiare il menù da proporre durante il ricevimento delle nozze solo una volta ma sarebbe invece meglio ricordarsi di farlo più volte per verificare che tutto sia come era stato pensato fin dall’inizio. Il Catering che si occupa del buffet e del pranzo presso la location scelta deve essere pronto a sottoporre ai futuri sposi tutto il menù per evitare cattive sorprese all’ultimo momento. Per esempio, può capitare che un ingrediente non sia più disponibile e debba essere sostituito con qualcos’altro. Va benissimo ma ricordate di assaggiare anche la proposta alternativa prima che venga servita a tutti gli invitati.

Chiedete il portfolio al fotografo

Diverse persone scelgono il fotografo per le nozze basandosi su pochi lavori, visti magari sul sito online, sui social network o solo in vetrina. Per farvi invece un’idea più precisa del book delle nozze che risulterà alla fine, il consiglio è quello di chiedere di visionare il portfolio. Condividete la vostra visione per gli scatti delle nozze altrimenti vi ritrovate con delle foto che non rispecchiano il vostro gusto personale.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.locationpermatrimoni.eu

 

Di Grey