Non è detto che il trasloco debba per forza diventare un’operazione costosa perché puoi portare a termine tutti i lavori con un budget ridotto, anzi ridottissimo. Quello che devi fare è sfruttare alcuni materiali low cost che ti aiutano a limitare le spese. Uno dei migliori in assoluto resta sicuramente il giornale vecchio. Forse non sai che i fogli del quotidiano di ieri possono essere utilizzati in diversi modi durante i tuoi traslochi a Roma perciò vediamo insieme alcuni dei principali
Per avvolgere gli oggetti fragili
Per iniziare, I fogli del giornale vecchio tornano sempre molto utili quando devi avvolgere tutti gli oggetti fragili che hanno bisogno di maggiore protezione. Per evitare che durante il tragitto verso casa nuova si rovinino o si rompano, usa la carta di giornale. Si tratta di utilizzare i fogli del quotidiano di ieri al posto di prodotti professionali come il cellophane o il pluriball.
A strisce o palline per riempire gli spazi vuoti
Il foglio del giornale vecchio può essere ridotto a piccole striscioline strappandolo più volte.si possono anche fare delle palline; entrambi sono prodotti validi per riempire tutti gli spazi vuoti che si vengono naturalmente a creare all’interno di uno scatolone. Si ottiene così del materiale da imballaggio molto valido per tenere tutti gli oggetti all’interno dello scatolone pena fermi evitando che vadano a sbattere tra di loro durante il trasporto verso la nuova casa rovinandosi e rompendosi.
Per fare pacchi e pacchetti
Infine, sappi che diversi oggetti non hanno bisogno per forza di essere sistemati in un contenitore come può essere uno scatolone, ma possono essere trasportati facilmente una volta che vengono raggruppati. Basti, per esempio, pensare ai libri o ai volumi enciclopedici. Anche scatole scatoline di piccole dimensioni possono essere raggruppate facendo un bel pacchetto utilizzando i fogli del giornale e dello spago. Essendo abbastanza sottili, il trucco è usare più fogli di giornale sovrapposti in maniera da conferire maggiore resistenza.