Nessuno si sognerebbe mai di dire che traslocare sia una passeggiata. Anzi, si tratta di un lavoro piuttosto complesso che rischia di essere fonte di ansia e nervosismo. Quando sei alle prese con le operazioni del trasloco e più in particolare con l’imballaggio, avrai bisogno di una buona scorta di scatoloni in tripla onda da riempire con tutti i tuoi oggetti, In pochi sono a conoscenza del fatto che del fatto che puoi procurarti le scatole che ti servono a costo zero grazie a sistemi come quelli elencati di seguito.

Prendi le scatole al supermercato

Nel momento in cui sei alla ricerca di scatoloni per organizzare i tuoi traslochi e i tuoi sgomberi Roma, puoi risolvere il tuo problema andando semplicemente al supermercato. Solitamente, i commessi di grandi e piccoli punti vendita sistemano alcuni scatoloni rimasti nella zona delle casse per permettere ai clienti di portare via i loro acquisti. Puoi quindi prendere alcuni scatoloni gratis senza spendere nemmeno €1 in più.

Chiedi aiuto a un commerciante di tua fiducia

Tieni presente che puoi organizzare i tuoi traslochi e sgomberi Roma con ogni genere di scatolone. Se sei il solito frequentare un certo negozio, puoi chiedere al commerciante con cui hai un po’ di confidenza Se può farti la cortesia di tenerti da parte alcuni scatoloni che utilizzerai per sistemare tutte le tue cose che vanno portate presso la nuova sistemazione o in deposito in attesa che la casa sia pronta.

Tieni da parte le scatole delle consegne a domicilio

Infine, quando sei alla ricerca di scatoloni per i traslochi e gli sgomberi Roma, anche le consegne a domicilio della merce presa online tornano utili. Infatti, è molto comune che i prodotti ordinati arrivino a casa tua in pratiche scatole di cartone tripla onda. Puoi tenere da parte alcune delle scatole che ti sembrano più resistenti e versatili in previsione del tuo imminente trasloco. Smontale e sistemale in un luogo che non ti diano fastidio in attesa di iniziare a riempirle con tutti i vari articoli.

 

Di Grey