Purtroppo, a chiunque può capitare di ritrovarsi davanti un piccolo topolino che è entrato in casa. È una situazione che non va assolutamente sottovalutata perché i ratti impiegano davvero poco a diffondersi e crescere in numero. Inoltre, un solo topo dovrebbe far sospettare la presenza di uno gruppo più numeroso a poca distanza. Ecco quindi alcuni consigli utili da mettere subito in pratica per catturare un topolino che gira per casa.

Preparare una trappola

Certo, si fa presto a dire di preparare una trappola ma non è così facile come si potrebbe pensare. Infatti, non basta preparare la trappola per prendere un topo ma bisogna avere alcune accortezze come quelle degli esperti di disinfestazione e derattizzazione. La trappola va sistemata in un luogo di passaggio abituale del topo. Per tale motivo va sistemata messa dove è stato individuato l’esemplare lungo il muro o dietro ai mobili. È sbagliato sistemare la trappola in mezzo alla stanza; difficilmente i topi attraversano un ambiente perché si troverebbero allo scoperto e alla mercé di eventuali predatori. Per info e / o prenotazioni, vai su www.adservice2009.it

Non usare il formaggio

Un passaggio importante per prendere davvero un topo riguarda l’esca da utilizzare per la trappola a scatto. Diverse persone sono convinte che i topi vadano matti per il formaggio ma in realtà non è l’esca migliore da usare in questi casi. L’Ideale sarebbe invece utilizzare della frutta e della verdura fresca a cui i topi non sanno resistere. Sono molto indicati anche i semi e tutti i prodotti farinacei come pane e biscotti di cui i ratti fanno volentieri incetta.

Lasciar stare la trappola

Può sembrare una cosa banale da dire ma la trappola per catturare il topo lasciata stare. Infatti, i topi sono degli animali piuttosto schivi e guardinghi che impiegano diverso tempo per accettare un nuovo elemento nell’ambiente. Hanno bisogno quindi di alcuni giorni per abituarsi alla presenza della trappola prima di avvicinarsi ed esaminarla.si avvertono estraneo di persone, possono ignorarla e continuare indisturbati a razziare.

Di Grey