Nel momento in cui si intende rendere la casa più sicura, è necessario considerare diversi aspetti per evitare che la casa venga presa di mira da malviventi e ladri alla ricerca soprattutto di denaro contante ma anche merce di valore.

Una porta blindata è essenziale ma da sola non basta!

Ad esempio tanti si preoccupano di rendere sicura la porta di ingresso installando una blindata oppure una serratura di ultima generazione come quella a cilindri europei. È un’ottima soluzione che è imprescindibile quando si desidera che la casa sia ben protetta perché è praticamente impossibile scassinare una porta con certe caratteristiche, cioè una serratura di qualità eccellenza, una porta rinforzata con pannelli interni in metallo, zanche di ferro che entrano nel telaio per impedire che si possa scardinare. Per info e / o prenotazioni, vai su www.fabbroroma.cloud

Fare più attenzione alle vie di ingresso secondarie

Se da una parte la porta blindata è indispensabile, dall’altra da sola non basta. Infatti, se si vuole una casa più sicura fin da subito, è essenziale preoccuparsi anche delle altre possibili vie d’ingresso secondarie. Purtroppo, capita che i ladri e i malintenzionati sfruttino altri ingressi per introdursi nel perimetro domestico.

Le finestre sono da proteggere per bene

Ad esempio, sono spesso le finestre che vengono prese di mira perché in genere sono meno protette rispetto alla porta d’ingresso. È in pratica più semplice entrare in casa da una finestra, soprattutto se non è dotata di sistemi antiscasso.

L’importantissimo ruolo delle tapparelle

Non si tratta solo delle finestre poiché anche le tapparelle devono essere adeguatamente protette, soprattutto nel momento in cui le finestre sono facilmente raggiungibili dal livello strada come quelle ai piani più bassi. Le tapparelle vanno protette con sistemi di blocco che impediscano di sollevarle dall’esterno.

Le inferriate sono indispensabili per le abitazioni ai piani bassi

Infine, le inferriate in ferro alle finestre di casa sono ottimi sistemi da prendere assolutamente in considerazione quando si tratta di sicurezza domestica, in particolare nelle zone meno sicure e più soggette a furti o effrazioni.

Di Grey