I climatizzatori d’aria possono essere con tecnologia non inverter, cioè on-off, oppure inverter. I dispositivi inverter sono molto validi perché permettono di avere maggiori vantaggi e benefici.

Un minore consumo energetico

Tanto per iniziare, la tecnologia inverter dei condizionatori Ariston a Roma consente di avere un compressore che modula la sua velocità in base al bisogno. Vale a dire che il compressore utilizza minori quantità di energia elettrica. Una volta che la temperatura si è abbassata, il condizionatore d’aria funziona in modo più lento, giusto per mantenere il beneficio ottenuto. In tale maniera, la bolletta energetica si riduce grazie alla riduzione dei consumi di corrente elettrica. Essendo il climatizzatore uno dei dispositivi più energivori che ci sia in casa, vale la pena sceglierlo con tecnologia inverter che aiuta a limitare l’importo fatturato in bolletta dalla compagnia elettrica. Vale quindi la pena investire nell’acquisto di un climatizzatore inverter per scongiurare il rischio di vedersi recapitare una bolletta molto salta.

Inoltre, non si tratta solo e unicamente di un discorso economico, poiché un climatizzatore che consuma meno risulta anche più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Un maggiore comfort abitativo

Quando si parla di condizionatori Ariston a Roma con tecnologia inverter non si ottengono vantaggi solo dal punto di vista dei consumi ma anche del comfort. Infatti, grazie al compressore che modalità la sua velocità, si ottiene una temperatura più confortevole nel perimetro domestico. La temperatura è più uniforme e costante, senza sbalzi come invece succede con i condizionatori on -off.

Una maggiore durata

Quando si parla di condizionatori Ariston a Roma inverter è bene ricordare che si tratta di dispositivi che assicurano una maggiore durata rispetto ad altri. Hanno un’aspettativa di vita maggiore che si aggira cioè intorno ai 10 anni proprio perché funzionano meglio.

Un minore rumore

Infine, un climatizzatore d’aria inverter produce anche minore rumore. Si tratta di dispositivi noti per il loro basso livello di rumorosità legata al fatto che il compressore funziona a una temperatura minore. Inoltre, la maggiore qualità dei componenti interni e dei materiali usati, aiutano anch’essi a ridurre il rumore.

Di Grey