Purtroppo, molte persone si ritrovano puntualmente con lo scarico del lavello in cucina intasato che impedisce il passaggio dell’acqua. Ecco quindi che cosa evitare di buttarci dentro.

Olio

Molto spesso capita di versare senza pensarci troppo l’olio usato per cucinare o quello dei sottoli all’interno dello scarico della cucina. Il lavello della cucina non dovrebbe essere mai e poi mai utilizzato come se fosse un cestino dei rifiuti poiché può intasarsi fino a richiedere un servizio di autospurgo Roma.

All’interno delle tubature si raffredda e poi si deposita riducendo il flusso. Invece, va accolto separatamente in un contenitore o una bottiglia da svuotare presso l’isola ecologica dove verrà trasformato e valorizzato diventando addirittura biocarburante.

Fondi di caffè

Per preparare un buon caffè, bisogna prima lavare la moka e buttare via i fondi rimasti dal caffè precedente. Non vanno lasciati all’interno del lavandino perché si tratta di un comportamento scorretto che mette in serio rischio gli scarichi domestici. Sebbene sembri un residuo molto fine, i granelli del caffè restano all’interno delle tubature, in particolare in corrispondenza delle curve, gonfiandosi di acqua e sommandosi agli altri residui che possono dar origine anche a cattivi odori.

Uovo

Un po’ di uovo avanzato per preparare le cotolette o anche i gusci, spesso finiscono nello scarico del lavandino invece dovrebbero essere conferiti tutti insieme all’interno del bidone dell’umido.

In particolare la parte bianca dell’uovo cruda, l’albume, fa come da colla all’interno dello scarico raggruppando tutti i residui che passano di lì fino a intasare la tubatura che può essere pulita grazie a un intervento di autospurgo Roma.

Briciole

Per prevenire gli intasamenti all’interno dello scarico della cucina, meglio fare attenzione anche alle semplici briciole. Quelle rimaste nella tovaglia o nei piatti, vanno buttate all’interno del cestino altrimenti nella tubatura causano non pochi danni.

Avanzi di ogni sorta

Infine, occorre ricordare che per evitare di avere a che fare con un lavello intasato, tutti gli avanzi di cibo non vanno infilati nello scarico, come invece alcuni ancora si ostinano a fare.

Di Grey