Le porte blindate di ultimissima generazione sono estremamente all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda l’adozione di tecnologie sempre migliori. Oltre a quelle tradizionali che riguardano la classe di sicurezza e la capacità di isolare, oggi sono arrivate delle porte di ingresso ancora più pratiche e performative.

Collegate al wi-fi

Si tratta di porte di ingresso che hanno funzionalità smart. I sistemi si collegano alla rete wi.fi proprio come succede già per altri dispositivi di casa tua (tv, citofono, tapparelle) intendono finalmente quella che viene definita oggi come smart home. Naturalmente, porte di questo tipo hanno bisogno di un valido servizio di pronto intervento fabbro a Roma specializzato per essere montate e riparate.

Senza chiave

Grazie a questa rivoluzione, puoi aprire e chiudere la tua porta con una app dello smartphone e non con la solita chiave, l’assenza di una chiave tradizionale, in pratica non ti espone al rischio di subire scassi. Curi di più la sicurezza di casa con tali soluzioni che sono all’avanguardia. Esistono altresì lettori biometrici con impronte digitali che puoi aggiungere o togliere in base alle necessità oppure tastierini con pin e codici alfanumerici estremamente sicuri.

Spioncino digitale

Una porta di ultima generazione ha anche lo spioncino connesso al sistema che ti permette di vedere chi sta bussando direttamente sul tuo smartphone senza dover andare a vedere di persona. Inoltre, ciò ti consente di tenere maggiormente sotto controllo la situazione a casa anche quando sei in ufficio o fuori per motivi di lavoro.

Sensori intelligenti

Per un ingresso ancora più sicuro rispetto a un tempo, le porte blindate di ultimissima generazione montano anche dei particolari sensori che sono in grado di rilevare l’eventuale presenza di qualcuno alla porta. Anche se non dovesse suonare il campanello o il citofono, i sensori sapendo che c’è qualcuno avviano automaticamente la registrazione per motivi di sicurezza. Ciò ti permette di tenere maggiormente sotto controllo anche quello che avviene fuori casa poiché è risaputo che i ladri sono soliti controllare ed esaminare le abitazioni che prendono di mira prima di entrare in azione anche e soprattutto per valutare i sistemi di sicurezza presenti ed eventuali vie di ingresso secondaria

Di Grey