Per scoprire l’infedeltà coniugale, oggi le persone fanno riferimento alle agenzie di investigazioni private che ricevono moltissime di queste richieste e vengono interpellate anche in sede di divorzio.
Quando le investigazioni sono lecite e quando no
Molto spesso succede che un investigatore privato a Roma sia chiamato a intervenire per raccogliere prove in merito a Tresche e tradimenti. Si tratta di uno dei servizi maggiormente richiesti alle agenzie di investigazioni private che quindi possono sguinzagliare gli 007 che accettano la situazione. Sono diversi i controlli che possono fare a partire dai social network. Diventa utile sapere che tutto quello che una persona pubblica, scrive e fa sui social network è pubblico e quindi alla mercé di chiunque.
Tuttavia, non è finita qui poiché un detective privato può addentrarsi ben oltre. Può, infatti, seguire e pedinare la persona oggetto delle sue investigazioni. Tutto il materiale raccolto quando il coniuge sospettato si trova in luoghi pubblici è lecito e non viola quindi la sua privacy.
La situazione cambia nel momento in cui il detective privato dovesse interessarsi a dati sensibili. Si parla inoltre di violazione della privacy e quindi di un illecito, quando si accede allo smartphone privato di una persona.
Qual è il ruolo del detective privato in sede di divorzio
Una volta capito che alcune delle investigazioni da parte dell’investigatore privato a Roma sono lecite, potrebbe essere utile capire qual è il suo ruolo durante un eventuale processo di divorzio. In genere, un detective esperto in investigazioni private prepara una relazione che arriva nelle mani dell’avvocato che può rappresentare uno dei coniugi durante un divorzio consensuale, cioè quando i due cercano un accordo tra di loro, oppure un divorzio giudiziale cioè quello che quando i vari punti vengono stabiliti dal giudice.
Tuttavia, eventuali pedinamenti e prove documentarie non possono essere prese in carico dal tribunale. Ciononostante, l’investigatore privato a Roma può testimoniare e parlare degli eventi a cui ha assistito in prima persona al fine di provare l’infedeltà coniugale e il tradimento.